Tendenze estate 2021: Il viaggio a Panarea
Dopo più di un anno vissuto all’insegna della pandemia quest’estate rappresenterà, forse come mai prima d’ora, un momento unico di svago e relax nel quale abbandonare tutto ciò che di negativo ha caratterizzato il 2020, e anche la prima parte di quest’anno, per riparte di nuovo cariche mentalmente e con la speranza non solo nel futuro, ma anche nel presente che ci apprestiamo a vivere; scopri insieme a noi il perché Panarea rappresenta una fra le maggiori delle tendenze estate 2021!
Vacanza a Panarea: un’isola idilliaca
L’isola di Panarea, con i suoi 3,4 chilometri quadrati, è la più piccola delle Eolie il che ne fa un posto perfetto per chiunque cerchi una vacanza all’insegna del relax, un momento in cui godersi i silenzi della pace, il fascino unico della natura e il gusto sublime del vero cibo a chilometro zero. Eppure, l’isola è anche la più densamente popolata e quindi capace di regalare gli attimi di bellezza della vita mondana, attraverso i ritmi e i suoni della convivialità. La convivialità, infatti, nasce spontanea in questi luoghi, in cui, in breve tempo vi sembrerà di essere da sempre familiari. Percorrendo più volte al giorno le stradine e i vicoli di quest’oasi mediterranea, transitabili solo a piedi, avrete la sensazioni di conoscervi, a poco a poco, non solo con gli altri ospiti dell’isola, ma anche con gli abitanti autoctoni, rinomati per la loro ospitalità. Panarea, insomma, incanterà i vostri occhi e i vostri palati, regalandovi momenti magici da serbare fra i vostri ricordi.
Vacanze a Lipari: Panarea e la scelta di un’isola dinamica
Panarea deve il suo nome alle caratteristiche fisiche del terreno – Panaraia (tutta sconnessa) – che vi consentiranno di compiere delle piacevolissime passeggiate immersi nella natura fra hibiscus, piante di capperi e buganvillee, con lo sguardo sugli splendidi isolotti che le fanno da cornice (Basiluzzo, Dattilo, Bottaro, Lisca bianca, Lisca nera, le Formiche, i Panarelli e, in lontananza, Stromboli), anche attraverso le alte scogliere frastagliate che caratterizzano la costa settentrionale e quella occidentale dell’isola, le quali vi permetteranno di godere di appartati luoghi paradisiaci. L’isola ha poi la capacità di trasformarsi e dare vita alla propria anima notturna, vero e proprio cuore pulsante della movida e del divertimento. Per chi sia alla ricerca di emozioni mondane e night life sfrenata, l’isola ha varie tappe obbligatorie, fra le quali segnaliamo il Raya, probabilmente la discoteca più famosa dell’intero arcipelago, e il Rhum & Pera, una barca a vela che, soprattutto nella settimana di Ferragosto, organizza imperdibili feste sul mare.
Vacanze estive 2021: Da Francesco Panarea
Che tu sia in cerca del relax estivo o di una vacanza caratterizzata dal ritmo del divertimento, questa piccola isola del mediterraneo fa al caso tuo. Capace di offrire entrambi i volti di un’estate italiana, l’isola riesce comunque a tenere ben separate e distinte le due anime, senza che in nessun modo l’una prevarichi sull’altra. Il modo migliore per godersi al massimo l’isola è quello di affidarsi a chi Panarea la conosce da sempre e che dell’amore per la tradizione ma anche dello sviluppo di questa terra ne ha fatto la propria ragione di vita. Noi di Trattoria da Francesco curiamo in modo eccellente sia l’alloggio che il vitto nell’isola per offrirti la miglior esperienza possibile. Contattaci e scopri la nostra ospitalità e in che modo possiamo rendere unica la tua esperienza a Panarea!