Panarea e Lipari: vita notturna


Panarea e Lipari: vita notturna

Lipari e Panarea: circondati dal mare nelle isole Eolie

Per chi è alla ricerca di atmosfere magiche per la propria estate, Lipari e Panarea di notte si lasciano vivere in tutta la loro bellezza e sprigionano un fascino irresistibile seducendo i turisti che amano il divertimento e sanno godere della movida notturna.

Panarea vita notturna

Il divertimento targato Eolie infatti offre, per un’estate indimenticabile, concerti, festival teatrali, rassegne folkloristiche, sagre enogastronomiche con tutti i gusti e odori tipici dell’arcipelago. I numerosi locali all’aperto offrono divertimento e viste mozzafiato: ballare a pochi centimetri dal mare, godere della piacevole sensazione della sabbia ancora calda mentre, farsi cullare dal gusto della ambrata Malvasia, mentre la luna padroneggia cielo e mare.

L’isola di Panarea nei suoi incantevoli scenari offre le migliori sensazioni mediterranee: dopo tanto divertimento, si può godere del lusso di un bagno fatto immersi nello spettacolo dell’alba che lascia il posto ad un nuovo indimenticabile giorno di mare, relax e gusto.

Panarea, perla delle Eolie, la più piccola isola dell’arcipelago e la più divertente, attira ogni anno migliaia di turisti che anelano il bel mare, ma anche e soprattutto il divertimento e la vita notturna. Panarea si vive in barca, attraverso i tanti collegamenti assicurati da navi ed aliscafi che la rendono facilmente raggiungibile da Milazzo, Napoli, Messina, Palermo e Reggio Calabria, oppure, ancor meglio, in barca a vela, ideale per poter godere al meglio il mare durante il giorno.

Imperdibile un bagno alla romanticissima baia di Cala Junco, spiaggia racchiusa da pareti formate in passato da lava incandescente, o all’isolotto di Lisca Bianca, raggiungibile in pochi minuti dal porto di Panarea, con l’acqua riscaldata dalle fumarole sottomarine di un vulcano sotterraneo, e non dimentichiamo un tuffo al grosso scoglio di Dattilo vicino al porto nella sua piscina naturale,

Discoteca Raya Panarea

Una notte danzante al music club Raya è un must, anche se ciò che rende unica Panarea sono le atmosfere magiche, il camminare a piedi scalzi in pareo, le luci quasi inesistenti, l’assenza di auto, le strade strette, le calette. Il locale è frequentato da gente di tutte le generazioni e non è raro incontrare tra i tavolini dei vip provenienti da tutto il mondo.

Altro simbolo del divertimento ferragostano per i giovanissimi il Rhum & Pera, barca a vela che al largo di Panarea durante la settimana di ferragosto organizza festini a base di buona musica, sole, mare e ovviamente di rhum e pera.

L’appuntamento parte nel primo pomeriggio, quando gruppi di ragazzi a ritmo di musica si radunano in barca attraendo motoscafi, i barchini di legno a nolo, i tender degli yacht, gommoni e qualunque altra imbarcazione si trovi nei paraggi e fino a formare un unico gruppo di barche colme di giovani danzanti.

Come muoversi a Panarea

Muoversi a Panarea è diverso rispetto ad altre famose località vacanze: le barche e i motoscafi sono non solo mezzi più usati, ma anche fondamentali per scoprire e vivere appieno l’esperienza turistica e di divertimento in questo angolo di Mediterraneo.

La trattoria da Francesco offre da cinquant’anni un’immersione completa nella tradizione eoliana: specialità gastronomiche tipiche in ambiente familiare in un locale ubicato sul porto, cuore pulsante dell’isola e dell’intero arcipelago.

Saremo lieti di svelarti tutti i segreti della nostra isola, degli isolotti che la circondano e di tutto il nostro arcipelago!

Contattaci ora!

+ There are no comments

Add yours

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto