Lipari: dove dormire durante le tue vacanze?


LIPARI: SCOPRI DOVE DORMIRE DURANTE LA TUA VACANZA!

 Lipari è la più grande delle Isole Eolie, un arcipelago di origine vulcanica, che si trova a pochi chilometri dalla costa della Sicilia Nord Orientale. Affascinante e ricca di attrazioni naturalistiche, l’Isola di Lipari è una località perfetta per chi desidera trascorrere una vacanza rilassante, lontano dal caos e dalla vita frenetica delle grandi città.

LIPARI ISOLA: PER CHI CERCA PACE E RELAX!

Le vacanze a Lipari sono diventate, nel corso degli ultimi anni, sempre più gettonate. Sono tantissimi i visitatori che scelgono di trascorrere un fine settimana (o un periodo più lungo) in questo luogo magico ed incontaminato. L’isola, infatti, è piena di attrazioni da visitare ed ammirare: dalle splendide spiagge alle acque cristalline, fino alle bellezze del centro storico che, ancora oggi, mantiene il suo caratteristico aspetto. L’Isola di Lipari possiede una storia antica: le testimonianze del suo passato si ritrovano, ad esempio, nel grande Castello, che oggi ospita il celebre Museo Archeologico Eoliano.

Poco distante dal Castello, si trova la Cattedrale, risalente al XI Secolo: un vero capolavoro dell’architettura Normanna, dinanzi al quale è impossibile non rimanere senza fiato. Custodita al suo interno, si trova la Statua di San Bartolomeo in argento. Il fascino dell’Isola di Lipari si ritrova, soprattutto, tra le vie del centro storico che, con i suoi locali caratteristici, i suoi negozi e le sue trattorie tipiche, regala ai visitatori un’esperienza davvero magica. Al tempo stesso, Lipari è una meta ideale per chi ama le vacanze di stampo naturalistico, all’insegna del mare e delle escursioni. Pernottare sull’isola, dunque, è un’occasione imperdibile per ammirare la bellezza delle sue spiagge (in particolare, le spiagge di Valle Muria e di Praia di Vinci). Potrai, inoltre, visitare luoghi incredibili ed unici nel loro genere, come Punta Castagna, interamente in ossidiana, i faraglioni di Pietra Lunga e Pietra Menalda e le sorgenti termali di San Calogero, risalenti all’epoca Romana.

DOVE DORMIRE A LIPARI?

Dove dormire durante le tue vacanze a Lipari? Per vivere un’esperienza di piacevole relax, potrai scegliere una casa vacanze a Lipari, oppure pernottare presso un’altra delle Isole Eolie come, ad esempio, l’Isola di Panarea. Una soluzione per visitare tutte le località più belle dell’arcipelago eoliano, infatti, è dedicare uno o più giorni a ciascuna isola. Potrai optare, dunque, per una casa vacanze a Panarea, un luogo ancora più incontaminato che, però, presenta una brillante vita mondana e notturna e tante attrazioni da non perdere!

PANAREA DOVE DORMIRE?

Tra i più caratteristici b&b a Panarea, vi è certamente la Trattoria Da Francesco, dove potrai sia pernottare che mangiare a pranzo ed a cena, per immergerti pienamente tra i profumi e i sapori tipici della gastronomia eoliana. La Trattoria da Francesco è un ristorante ed affittacamere a Panarea, che si trova in una posizione a dir poco unica e privilegiata, con una vista sul mare che ti lascerà con il fiato sospeso. Pertanto, se stai già pensando ad organizzare un tour delle Isole Eolie, dormire a Panarea potrebbe essere, per te, la scelta più indicata.

 

Visita il sito  www.dafrancescopanarea.com  per prenotare subito!

+ There are no comments

Add yours

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto