Blog

Blog

Hotel vicino al porto di Panarea

Hotel vicino al porto di Panarea con servizio pensione in trattoria tipica e camere con balcone vista mare. Hotel in centro storico a Panarea e cucina isolana.

Cala Junco Panarea: L’oasi dell’isola

Cala Junco Panarea: la spiaggia più famosa e amata di tutto l’intero arcipelago delle isole Eolie, una baia rocciosa, un’oasi naturale.

Panarea island: hotel e ristorante Da Francesco

Panarea island: hotel e ristorante Da Francesco è sul mare, vicino al porto e al centro, vieni a scoprire la famiglia che se ne occupa e le meraviglie dell’isola

Affittacamere a Panarea – Da Francesco

Affittacamere a Panarea? Alloggiare Da Francesco vi farà immergere completamente nella vita dell’isola, vivendola come un abitante del luogo.

La spiaggia della Calcara e il soffio dei vulcani delle Isole Eolie

Spiaggia della Calcara: fra le tracce dell’attività vulcanica e quelle della storia dei popoli. Scopri un angolo di pace a Panarea, vivi un’esperienza totale

Via San Pietro Panarea | L’inizio di un viaggio memorabile

Chiunque voglia viaggiare a Panarea dovrà imbattersi nella via principale dell’isola, nonché unico punto di sbarco di traghetti e aliscafi: Via San Pietro.

Isola di Panarea | La grotta degli innamorati

Nel piccolo arcipelago formatosi attorno a Panarea si trova Lisca Bianca, un isolotto conosciuto dai visitatori per la leggenda della Grotta degli Innamorati.

Vacanze Isole Eolie | Alla scoperta di tesori marini

Vacanze Isole Eolie è sinonimo di paesaggi mozzafiato, di una storia millenaria tra relitti e folklore e, non meno importante, di una ricca tradizione culinaria

Primo viaggio a Panarea | Una meta senza stagioni

Acque cristalline, paesaggi mozzafiato, ottimo cibo: sono solo alcuni dei motivi che renderanno indimenticabile il vostro primo viaggio a Panarea.

Tendenze estate 2021: Il viaggio a Panarea

Tendenze estate 2021: mai come quest’anno l’estate rappresenterà un momento unico di svago e relax. Scopri perché Panarea rappresenta la tua meta ideale.

Best beaches of Sicily: Panarea e le top 5

Best beaches of Sicily: scopri le migliori spiagge di Panarea, isola dell’arcipelago eoliano. Da Cala Junco a Cala Bianca passando per Cala degli Zimmari.

Vacanze al mare in Italia | Da Francesco Panarea

Vacanze al mare in Italia: il Bel Paese, con i suoi oltre 8 km di coste e le isole che costellano il mediterraneo rappresenta la meta delle tue prossime vacanze!

Vacanze in Sicilia dove andare

Vacanze in Sicilia dove andare: la Sicilia è un luogo magico dove culture diverse si sono unite in modo unico all’interno di una stupenda cornice naturale.

Vacanze estive 2021 – iniziamo a sognare… E programmare

Vacanze estive 2021. Scegli Panarea, magnifica isola incontaminata dal mare cristallino di rara bellezza; lontana dal frastuono della modernità e dal tram tram.

Sughi Isole Eolie e Specialità della casa “Da Francesco”

I sughi delle Isole Eolie parlano di storia e tradizione, di mare e di terra, scopri le specialità della casa “da Francesco”.

Lisca Bianca e Lisca Nera panarea

Lisca Bianca insieme a Lisca nera fanno parte dell’arcipelago delle isole Eolie a largo di Panarea. La natura e la cultura del posto incantano i visitatori.

Panarea vacanza giovani: come organizzare al meglio

Panarea vacanza giovani: organizzare passo dopo passo una vacanza, vivere un momento magico senza spendere una fortuna.

Prodotti tipici delle Isole Eolie

I prodotti tipici delle Isole Eolie: l’altissima qualità insieme all’attenzione nella lavorazione ne fanno un eccellenza italiana.

Dove dormire a Panarea? Trattoria e Ristorante Da Francesco

Dove dormire a Panarea: alloggiare da Da Francesco rappresenta la soluzione migliore per visitare questa meravigliosa isola e scoprirne tutti i piaceri.

Isola di Basiluzzo – La storia e le meraviglie della Natura

Isola di Basiluzzo: scopri la storia e le meraviglie naturali che caratterizzano questo isolotto facente parte del complesso vulcanico di Panarea!

Isola vulcano Stromboli – come arrivarci

Isola vulcano Stromboli: un’isola incantata appartenente alle isole Eolie. Scopri tutti i modi migliori per arrivarci e goderti le meraviglie del posto..

Immersioni in un mare che coccola, emersione in una trattoria che vizia

Le isole Eolie sono famose per le loro bellezze paesaggistiche, piccole baie e rocce a picco sul mare lasciano estasiati i visitatori. Ma le Eolie sono molto di più, luoghi fantastici dove effettuare immersioni per ammirare le ricchezze degli abissi. Nelle coste attorno alle isole e isolotti dell’arcipelago, ci si immerge per contemplare il paesaggio…

Dove si trovano le isole Eolie “Vieni, vedi, vivi e ritorni”

Dove si trovano le isole Eolie? Le Eolie sono un arcipelago incastonato nel blu immenso del mar Tirreno con una storia millenaria, riportata nei miti più antichi, in cui si rievoca l’identità storica e culturale di un territorio, di un popolo. I miti, infatti, sono un tipo di narrazione in cui elementi fantastici ed elementi…

Vacanze in barca a vela : vento e mare delle isole Eolie

Il mare in libertà Sette piccoli paradisi che emergono dal mare, unici nel proprio genere e nella conformazione. Un luogo dove ritrovare la pace e l’armonia a contatto con la natura, un’oasi di relax per le vostre vacanze in barca a vela. Se siete appassionati di viaggi in barca a vela, le isole Eolie sono…

Trekking alle isole Eolie – Passione pura per una Natura pura.

Le isole Eolie sono considerate il paradiso per chi vuole vivere il mare in tutte le sue sfumature. Provate a pensare al Trekking alle isole Eolie, un’attività che ti connette con la natura in un ambiente circondato da splendidi paesaggi. Il paesaggio roccioso e il vulcano Non solo il colore del mare sullo sfondo, la…

Come arrivare alle isole Eolie e gustare menu tipici dell’arcipelago

Come arrivare alle isole Eolie? Le isole Eolie sono un arcipelago del mar Mediterraneo, di fronte alle coste della provincia di Messina. Le sette isole da cui sono composte, sono piccoli gioielli in cui ammirare incantevoli spiagge con panorami mozzafiato e un mare blu intenso. Per raggiungere le isole si può optare per il vaporetto…

La piccola isola del tesoro delle Eolie vicinissimo alla Sicilia: Panarea

Un piccolo gioiello incastonato nel mar Mediterraneo, un’isola del tesoro in cui scoprire grandi meraviglie della natura e della storia: l’isola di panarea. È una delle isole dell’arcipelago delle Eolie, al largo delle coste della Sicilia. Una storia antica Panarea, geologicamente, è una delle isole più antiche delle Eolie, gli isolotti che la circondano sono…

Dove fare snorkeling alle isole Eolie. Appassionati e innamorati del mare

Dove fare snorkeling? Panarea! Se state pensando ad una vacanza alle isole Eolie e vi state chiedendo dove fare snorkeling, seguiteci e vi illustreremo le meraviglie di Panarea. L’isola fa parte dell’arcipelago delle Eolie, è caratterizzata da una particolare conformazione geologica, residuo di un antico vulcano. Le spiagge di Panarea sono il paradiso dove fare…

Il paradiso naturale di Cala Junco. Le bellissime spiagge di Panarea

Panarea è una piccola isola ma offre il godimento di panorami e paesaggi suggestivi e magnifici, colori splendenti e intensi che fanno risaltare la particolarità della roccia vulcanica, frastagliata e ricca di insenature come Cala Junco. Cala Junco L’acqua che scintilla ai raggi del sole sotto un cielo blu racchiuso dalle rocce della baia di…

Le spiagge di Panarea dal glamour irresistibile.

L’azzurro del mare che brilla, colpito dai raggi del sole, la cantilena della risacca che ti culla in sottofondo, piccoli granelli di sabbia che scintillano…un sogno? No, benvenuti sulle spiagge di Panarea. Uno degli isolotti che compongono le isole eolie, nell’azzurro del mediterraneo, un luogo magico per trascorrere una vacanza di completo relax. Panarea è…

Le Eolie

Tutti i nobili amano le Eolie, dal Corvo Imperiale al Falco della Regina Le isole Eolie, grazie alla loro origine vulcanica, rappresentano uno scenario straordinario di diversità ecologica, paesaggistica e naturalistica. Panorami mozzafiati e natura incontaminata rendono le isole siciliane meta di un turismo sempre più in aumento, composto da appassionati della flora, della fauna…

L’isola di Panarea

A Panarea il benessere ha stretto un patto con il sole, il mare e la cucina Panarea è sinonimo di mare, sole e cucina, ingredienti essenziali per prendersi cura del proprio corpo e per il proprio benessere fisico e mentale. Le spiagge Panarea, la natura incontaminata e selvaggia, i fondali immersi in un mare cristallino…

Le isole Eolie

Le isole Eolie: Eolo, nato mortale diviene il dio dei venti “E giungemmo all’isola Eolia dove viveva Eolo, figlio di Ippota, caro agli dei immortali. E’ un’isola che naviga in mare, alta e nuda è la costa, e tutt’intorno si erge una muraglia di bronzo, indistruttibile” così Omero, nella sua Odissea nel decimo libro, descrive…

Isola di Vulcano | Fatti interessanti

L’isola di Vulcano era detta anticamente Hiera (greco antico ἱερά, che significa “offerta sacra, sacrificio, vittima”), a testimoniare che fosse un luogo temuto …

Immersioni alle Eolie: otto escursioni imperdibili

Le Isole Eolie sono molto rinomate per la loro bellezza e la loro atmosfera surreale legata alla conformazione vulcanica dell’intero arcipelago…

Un arcipelago vulcanico: vini delle eolie

A testimonianza di come il vino facesse parte della cultura dell’arcipelago delle Eolie sin dall’antichità ci sono numerosi ritrovamenti archeologici …

Panarea e Lipari: vita notturna

Per chi è alla ricerca di atmosfere magiche per la propria estate, Lipari e Panarea di notte si lasciano vivere in tutta la loro bellezza e sprigionano un fascino…

Enogastronomia mediterranea: le Eolie

Parlando di enogastronomia mediterranea, sicuramente tutto quello che si può degustare a Panarea ed a Lipari, o in una qualsiasi delle isole dell’arcipelago …

Isole Eolie: geologia e curiosità

L’arcipelago delle isole Eolie è costituito da sette isole vere e proprie, alle quali si aggiungono isolotti e scogli affioranti dal mare. Le sette isole, ubicate a nord della Sicilia…

Fondali marini e acque cristalline: meraviglie di Panarea!

Tra fondali marini incontaminati, relitti da esplorare e spiagge meravigliose, l’Isola di Panarea, la più piccola per dimensioni delle Isole Eolie, è una meta suggestiva per chi ama il turismo e gli sport marittimi. Affascinante, con i suoi paesaggi costieri e i colori tipici delle rocce di origine vulcanica…

San Pietro Panarea: eventi e feste religiose

SAN PIETRO PANAREA: TRA RELIGIOSITÀ E FOLKLORE  La Festa di San Pietro Panarea si tiene, ogni anno, nelle giornate del 28 e 29 giugno. Si tratta di un evento molto sentito da parte degli abitanti dell’isola, che unisce religiosità e folklore. In quei giorni, infatti, l’Isola di Panarea si riempie di musica, balli caratteristici, stand…

Lipari: dove dormire durante le tue vacanze?

LIPARI: SCOPRI DOVE DORMIRE DURANTE LA TUA VACANZA!  Lipari è la più grande delle Isole Eolie, un arcipelago di origine vulcanica, che si trova a pochi chilometri dalla costa della Sicilia Nord Orientale. Affascinante e ricca di attrazioni naturalistiche, l’Isola di Lipari è una località perfetta per chi desidera trascorrere una vacanza rilassante, lontano dal…

Pasta eoliana: provala con tonno o con pesce spada!

PASTA EOLIANA: CON TONNO O CON PESCE SPADA?  La pasta eoliana è una ricetta tipica delle Isole Eolie, apprezzata dagli estimatori delle specialità a base di pesce fresco. A seconda dei gusti, può essere riproposta in due diverse varianti: con sugo con tonno fresco, oppure con sugo con pesce spada. Entrambe le ricette della pasta…

Cucina siciliana: le delizie delle Isole Eolie!

CUCINA SICILIANA: PIATTI TIPICI DELLE ISOLE EOLIE  La cucina siciliana è famosa in tutto il mondo per le sue specialità tipicamente mediterranee, preparate con ingredienti semplici ma ricchi di gusto. Tramandate con passione, di generazione in generazione, le ricette siciliane presentano, ancora oggi, i sapori di un tempo: pesce, verdure, ma anche carne ed altri…

Panarea: come arrivare e cosa vedere nell’Isola?

PANAREA: UN LUOGO INCONTAMINATO DA SCOPRIRE ED AMMIRARE Panarea è una piccola isola, appartenente all’arcipelago delle Isole Eolie, che si trovano a pochi chilometri dalla costa settentrionale della Sicilia. Le origini dell’Isola di Panarea sono molto antiche. L’intera area è frutto delle eruzioni di un bacino vulcanico …